Iscriviti alla Newsletter

Ecco la newsletter di Narrando! Sei pronto ad iscriverti?

Ti prometto di non spammare e di non inviarti email inutili, ma solo contenuti di valore che possano aiutarti ad approfondire temi legati al: copywriting, web writing, alle tecniche di narrazione e storytelling.

Lo scopo di Narrando è quello di portarti a compiere un viaggio. Non si tratta di un tragitto qualunque, ma di un percorso davvero particolare, quello attraverso le narrazioni. Mi piacerebbe tantissimo condividere tutto ciò che so riguardo i meccanismi di narrazione e storytelling con te, sia perché si tratta di una mia grande passione, sia perché penso che oggigiorno saper comunicare rappresenti una skill fondamentale da allenare con costanza.

Nello spazio di Narrando, troverai una raccolta e un’analisi di singoli aspetti riguardanti narrazione e storytelling insieme a tutte quelle narrazioni che, per un motivo o per altro, sono state in grado di appassionare, di insegnare qualcosa e rimanere impresse nella memoria. Tuttavia, saranno presenti anche degli articoli dedicati a quelle narrazioni che non hanno funzionato e non sono piaciute.

Il mio augurio è che questi contenuti diano vita a diversi scambi di opinione e discussioni, vera fonte di arricchimento per me e per i lettori.

 

L'immagine raffigura un invito per iscriversi alla newsletter di Narrando

 

L’arte di raccontare storie

 

Se sei arrivato a leggere fin qui, senza esserti ancora iscritto, in questo momento potresti chiederti:

«Io non voglio diventare uno scrittore, cosa ci faccio qui?!»

Ti rispondo subito! Uno degli aspetti basilari e che più mi piace Narrando, è il fatto che non sia un luogo pensato solo per appassionati di scrittura, tutt’altro. Le narrazioni e le storie sono ovunque: vengono utilizzate dalle aziende per promuoversi, nell’ advertising, nel marketing, per non parlare dei social media, dove chi padroneggia l’arte del saper comunicare in maniera efficiente emerge. Le tecniche di narrazione sono una componente così predominante che si parla addirittura di “marketing delle storie”.

Per tutti questi motivi, oggi la capacità di saper raccontare storie riveste un’importanza decisiva in ogni settore. È un’abilità che va allenata quotidianamente e se ti iscriverai alla newsletter ti invierò articoli, consigli e tip per sviluppare quella che viene considerata una vera e propria arte.

Allora, sei dei nostri? Ti aspetto!

 

L'immagine raffigura dei megafoni uno dei simboli delle notifiche

Bibliografia e sitografia

Enciclopedia Treccani, http://www.treccani.it/enciclopedia/spamming/ ;

Share this!