Prenota la tua consulenza

Hai un sito web che vorresti aggiornare quotidianamente con articoli ottimizzati utili per far conoscere la tua attività e i servizi che offri?

Ti servono testi memorabili, descrizioni curate che ti aiutino ad aumentare le conversioni e a vendere i prodotti del tuo e-commerce?

Vuoi promuovere te stesso, il tuo personal brand, il tuo business sui social media grazie a copy e contenuti testuali creati appositamente per le piattaforme scelte?

Allora sei nel posto giusto!

In questa pagina trovi i miei contatti, mandami un’email a:

elenaschirruservizicopywriting@gmail.com 

Sarò felice di concordare un appuntamento con te per discutere insieme e pianificare una strategia di contenuti.

Se preferisci, puoi contattarmi anche compilando il form qui sotto.

     

    L'immagine raffigura una casella postale e delle buste delle lettere che rappresentano le email

     

    Chi sono:

     

    Mi chiamo Elena Schirru, sono una copywriter, giornalista e web writer. Gestisco Narrando, un progetto editoriale che ha lo scopo di diffondere la conoscenza riguardo le tecniche di narrazione e storytelling per migliorare sia la comunicazione personale sia quella aziendale sul web e sui social media.

    Collaborare con realtà locali, nazionali e internazionali, mi ha permesso di sviluppare una metodologia specifica che applico ogni qualvolta mi rapporto con un nuovo brand. Attraverso il confronto con il committente, lo studio dell’attività e delle piattaforme di comunicazione scelte, avviene la costruzione del contenuto e del piano editoriale personalizzato, realizzato ad hoc per ogni singolo cliente.

    Comunque, vuoi sapere di più riguardo la mia formazione, le mie esperienze lavorative e gli obiettivi di Narrando? Allora clicca qui!

    Altrimenti, puoi visitare il mio profilo LinkedIn. Ti occupi di comunicazione, web e social media marketing? Mandami una richiesta di collegamento, sono sempre molto felice di fare networking con professionisti del settore e colleghi. Se, invece, sei estraneo a questo mondo, ma vorresti saperne di più, sappi che, sempre su LinkedIn e Instagram, condivido articoli, tip e consigli per aiutarti a comunicare sul web e sui social media. Seguimi!

     

    L'immagine raffigura il logo di Instagram

     

    Cosa posso fare per te?

     

    • Scrittura testi:  Oggi ha ancora senso avere un sito web e un blog? Assolutamente sì! Ti rispondo citando il Content Marketing Institute che considera il blog uno degli strumenti migliori per condividere contenuti nel B2C.

    Chiaramente esistono tanti altri metodi di promozione, è vero, ma il blog rimane un caposaldo, uno spazio interamente dedicato a te e alla tua attività che l’utente visita alla ricerca di informazioni, consigli, per soddisfare la sua curiosità e le sue esigenze. Non correre il rischio di non essere trovato da chi ti sta cercando!

    Lo so, un sito e un blog richiedono un impegno costante: la ricerca creativa, il trovare temi di interesse per il tuo pubblico o per i tuoi potenziali clienti, la stesura degli articoli…per questo esistono i copywriter ed i web writer come me. Mi occuperò di scrivere articoli coinvolgenti che mettano in risalto il tuo business, i valori che lo guidano, la mission e la vision, tutto ciò ottimizzando in testi in ottica SEO. Non solo, scriverò le descrizioni dei prodotti del tuo e-commerce e le caption per i posti di social media come Facebook, Instagram, LinkedIn etc. Le parole saranno uno dei tuoi più validi alleati! 

     

    • Formazione e consulenza (singolarmente, per piccoli gruppi e aziende): Capita frequentemente che alcuni clienti vogliano imparare in prima persona a scrivere dei testi efficaci per promuovere se stessi e l’attività che gestiscono, oppure abbiano necessità di capire come funzionano i social media e come poterli utilizzare a proprio vantaggio.

    Per questo motivo mi occupo di formazione e consulenza, insegno e fornisco feedback riguardo materie relative al copywriting, web writing (scrittura per il web), storytellling e social media marketing nello specifico relativamente alla parte content (creazione e organizzazione dei contenuti).

     

    Qual è la differenza tra formazione e consulenza?

     

    Ritengo che la trasmissione di competenze sia un una delle parti più stimolanti del mio lavoro, soprattutto perché permette al cliente di rendersi autonomo e di gestire le piattaforme in maniera indipendente. La formazione parte dalle basi e non richiede studi o conoscesse pregresse da parte del fruitore.

    La consulenza è altrettanto fondamentale, si differenzia dalla formazione perché vengono affrontati i topic in maniera strategica al fine di aumentare la brand awareness aziendale, incentivare l’interazione con la community e generare nuove conversioni. Quindi, una volta definita la strategia, avverrà la creazione del piano editoriale, insieme ai corrispondenti contenuti da pubblicare, agli articoli e ai copy per i social media scelti. Una volta condivisi i contenuti ti affiancherò nella lettura degli insight in modo tale da perfezionare la strategia e produrre contenuti sempre più performanti!   

    Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo sui corsi che ho tenuto presso l’agenzia formativa Sardegna sapere. Lo trovi qui.

    Ogni collaborazione è una sfida ricca di opportunità per realizzare progetti unici. Iniziamo? 

      L'immagine raffigura un incontro lavorativo tra alcune persone

       

      Share this!